ORIGINI2017-07-01T14:41:28+00:00

buddhist-stupa-ayurveda-1414409631kg4n8

Le Origini

Una casa ha molti volti, ogni stanza riflette l’anima di chi vi abita attraverso l’arredamento, gli oggetti, i colori. Dai piccoli dettagli ai grandi elementi, le abitazioni di oggi sono sempre più caratterizzate da mix di stili, di tendenze, di gusti e di idee. L’Altro Mondo offre uno sguardo nuovo verso soluzioni di arredo, di complementistica e di oggettistica uniche ed originali, capaci di aggiungere ai propri ambienti un sapore familiare o la modernità del design o l’esclusività di una realizzazione su misura. Arredamento etnico selezionato dall’India e dall’Indonesia, soluzioni e complementi ricercati dalle idee di designer d’avanguardia e mobili in Teak vecchio creati su misura da artigiani indonesiani.
Vestire e curare la propria casa vuol dire immergersi in un mondo dedicato, ma conoscere L’Altro Mondo significa scoprire l’esperienza e la passione di chi ha saputo dare alla parola “viaggio” un nuovo valore di ricerca, di selezione, di impegno costante per mostrare come ogni casa possa trasformarsi in pochi instanti nel posto dei propri sogni.

indonesia

I Fondatori

Nel 1995 Italo e Daniela, affascinati dall’India e dall’Indonesia, iniziano ad importare in Liguria mobili etnici di quei luoghi, piccoli tesori di artigianato esotico unico e originale, ogni volta nuovo e diverso.
Una ricerca svolta di persona per scoprire e ottenere sempre il meglio, con cura, dedizione e accurata selezione di ogni singolo pezzo, una ricerca frutto della passione per un preciso lavoro: arredare case oggi con gusto coinvolgente e diverso, arricchito da complementi d’arredo ed oggettistica capaci di regalare ai propri ambienti un sapore familiare.

pietro

La Nuova Generazione

La passione e lo spirito che ha spinto i fondatori in terre lontane ha saputo crescere e rimanere in famiglia.
Oggi, infatti, è il figlio di Italo e Daniela, Pietro, a mettere anima e corpo in questa attività, dimostrando anche per questa generazione che non si tratta semplicemente di un lavoro, ma di una intramontabile passione.
E questo ha permesso a Pietro di trasformare ciò che per altri è un dovere o una necessità in un gioco di squadra sempre vivo e attivo, dove ognuno riveste il ruolo che esattamente risponde alle proprie caratteristiche e peculiarità.
Pietro è sempre in movimento, ama viaggiare, tutto lo interessa e lo incuriosisce. È sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da provare o di qualcosa di vecchio da perfezionare. È suo, quindi, il compito di girare il mondo per cercare nuovi articoli e nuove fonti.
E’ determinato e partecipe ogni giorno, motivato dal gusto e dal piacere di rendere accoglienti, affascinanti, e anche un po’ magici, gli ambienti e gli spazi di una casa.